iSpedire

iSpedire

Come richiedere la consegna su appuntamento

Come richiedere la consegna su appuntamento

La consegna su appuntamento consente di pianificare con il destinatario della spedizione l’orario e il giorno della consegna.

Può essere richiesta per qualsiasi spedizione di un pacco e consiste in un contatto telefonico, preventivo alla consegna, da parte del corriere al destinatario indicato nei documenti di trasporto. È essenziale che il numero di telefono sia corretto, altrimenti risulta impossibile attivare il contatto. Non sono infatti previste altre forme di contatto come ad esempio email, fax o sms.

È molto importante avere un contatto diretto con il destinatario. L’orario di consegna e il giorno viene concordato fra il destinatario e il corriere, che troveranno di comune accordo una fascia oraria nella quale il destinatario sia reperibile all’indirizzo di consegna indicato e che il corriere sia in grado di rispettare.

L'appuntamento può essere molto utile in tutti i casi laddove il destinatario non sia sempre presente all'indirizzo di consegna (ad esempio una casa). In questi casi infatti scegliere l'appuntamento può evitare che la spedizione non sia consegnata e quindi che risulti un pacco in giacenza.

L’esecuzione del servizio di appuntamento ritarda la spedizione di 24 ore, poiché il giorno previsto per la consegna viene impiegato necessariamente per prendere contatto con il destinatario e per pianificare una data successiva.

I costi

Il costo della consegna su appuntamento è di € 5,00 a spedizione.

Come richiederla

Per attivarla è sufficiente flaggare la casella corrispondente al servizio “appuntamento” nella sezione servizi aggiuntivi nella prima parte del form ed indicare il numero di telefono senza spazi.

Consegna-su-appuntamento-iSpedire

 

Calcolo costo spedizione

Assistenza per spedizione pacco

iSPedire Social Sharing