iSpedire

iSpedire

Come calcolare il costo di spedizione

Per calcolare i costi di spedizione è necessario conoscere le dimensioni del pacco, il suo peso, la località di partenza e di arrivo. Se si è in possesso di queste informazioni possiamo calcolare il costo di spedizione in pochi passaggi.

 

Come funziona

Per la spedizione di un pacco, Inizialmente viene richiesta la località di partenza e di arrivo. Occorre selezionare il tipo di imballaggio che si va a spedire: pacco, busta o valigia. Successivamente vengono richieste le tre dimensioni del pacco in centimetri, e il peso lordo in chilogrammi.

Come calcolare i costi di spedizione

Se la spedizione è composta da più pacchi, sarà necessario cliccare su aggiungere un altro pacco e poi indicare nuovamente le tre dimensioni e il peso lordo. Così fino ad indicare le dimensioni e il peso di ciascun pacco facente parte della spedizione.

Cliccando su “Calcola” si ottiene il costo della spedizione.

In caso di servizi aggiuntivi

Se desideriamo conoscere il costo di eventuali servizi aggiuntivi alla spedizione (come ad esempio: contrassegno, assicurazione, consegna al piano, consegna su appuntamento e prova di consegna) sarà sufficiente indicarlo nella sezione scegli servizi aggiuntivi.

 Calcola i costi di spedizione

A questo punto il calcolo dei costi di spedizione è completo. Quello indicato sarà l'importo effettivo richiesto al momento della conferma della spedizione, nessun supplemento sarà aggiunto. Il costo potrà cambiare solo se cambieranno le dimensioni del pacco, o dei pacchi, e il peso.

Calcolo costo spedizione

Assistenza per spedizione pacco

iSPedire Social Sharing