iSpedire

iSpedire

Tutorial

L’argomento “spedizione di un pacco” può talvolta non essere semplice per tutti quanti. Durante la realizzazione del nostro sito abbiamo cercato di massimizzare la semplicità di utilizzo e l’immediatezza prima di qualsiasi altra caratteristica, fedeli al nostro slogan “iSpedire – la spedizione è facile”. Ancora una volta, con l’intenzione di aumentare la semplicità di utilizzo, abbiamo pensato di creare una sezione tutorial nella quale inserire e racchiudere tutte le informazioni riguardanti l’usabilità dei nostri servizi di spedizione. Ci poniamo l’obiettivo qui di rispondere idealmente alla domanda “come faccio per…?” che chiunque di noi potrebbe porsi.

Uno degli aspetti più importanti che riguardano le spedizioni è sicuramente il costo. Questo è il motivo per cui cerchiamo di chiarire come fare a calcolare il costo della spedizione di un pacco, quali informazioni servono per poterlo calcolare e quali campi riempire. Allo stesso modo spieghiamo come compilare il form della spedizione, per richiedere l’appuntamento, la consegna al piano, il contrassegno o la giacenza. Anche questo caso spieghiamo quali informazioni sono necessarie, come devono essere utilizzate e dove devono essere inserite.

Nelle prossime pagine inserite nei tutorial trovate anche delle immagini. Si tratta di screenshot delle pagine di cui stiamo trattando, così ad esempio quando spieghiamo come funziona l’assicurazione sulla spedizione aggiungiamo anche uno screenshot della pagina medesima per mostrare dove devono essere inserite le informazioni che richiediamo.

Calcolo costo spedizione

Assistenza per spedizione pacco

iSPedire Social Sharing