iSpedire

iSpedire

Spedizioni: tutti i servizi accessori che riguardano la consegna

servizi-di-consegna

I nostri servizi di spedizione espresso e di trasporti diretti, sia per la clientela privata sia per il trasporto merci per aziende, retailer e GDO, oltre alle varie opzioni di consegna offrono una serie di servizi accessori perfettamente calibrati sulle esigenze di ciascuno, con soluzioni su misura utili per il BtoB e il BtoC. Molti di essi tra l'altro sono accessibili comodamente online.

Il pagamento in contrassegno, l'assicurazione sul valore, la programmazione dei ritiri sono alcuni tra i servizi accessori su richiesta che come spedizionieri garantiamo per la distribuzione nazionale espressa; per quel che riguarda la consegna in particolare, i più richiesti sono:

● consegna su appuntamento
● consegna entro le ore 9:00 – 10:30 – 12:00
● consegna di sabato
● consegna di sera
● consegna al piano
● consegna con facchinaggio
● consegna in giacenza
● avviso telefonico
prova di consegna
● consegna con sponda idraulica
● consegna per la GDO

Richiedendo la consegna su appuntamento per esempio, per il giorno successivo il corriere concorderà telefonicamente con il destinatario una finestra oraria, comoda per entrambi, nella quale poter consegnare il pacco all'indirizzo richiesto. In pratica si tratta di una consegna programmata, effettuabile almeno 24 ore dopo il ricevimento della spedizione nella filiale locale dello spedizioniere. Perché questo servizio possa essere attivato è però indispensabile che il recapito telefonico del destinatario indicato sulla lettera di vettura sia corretto: sembra una cosa banale da ricordare, ma vi assicuro che non pochi disguidi vengono causati dalla non veridicità di questa indicazione iniziale! E in questo caso al corriere non resta che mettere la merce in giacenza, informando il mittente della motivazione, con aumento dei costi e dei tempi complessivi di consegna.

Oltre all'appuntamento, per questioni di comodità vengono facilmente richiesti la consegna al piano, (ossia la richiesta all'autista di trasporto completo e sistemazione della merce non al livello stradale, come di prassi, ma a piano diverso, sopraelevato o sotto elevato, dove si trova il domicilio del destinatario), oppure il pagamento in contrassegno o la giacenza.

Ad ogni modo il nostro staff è sempre attento ad accogliere nuove richieste da parte di quella clientela che si trova a dovere effettuare spedizioni con particolari esigenze: per questo sono molto apprezzati anche i trasporti dedicati, che sono vere e proprie spedizioni confezionate su misura, come l'abito di un sarto, periodicamente utilizzate per diversi settori merceologici, soprattutto dalle PMI.

Costo spedizione da 6,95 €

Calcolo costo spedizione

Consigli per la spedizione

Assistenza per spedizione pacco

iSPedire Social Sharing