iSpedire

iSpedire

Spedizioni di ceste natalizie e prodotti tipici: in arrivo volumi record anche per questo Natale

spedizioni-natale-ceste-natalizie

In questi giorni noi corrieri espresso iniziamo il periodo di più intensa attività lavorativa dell'anno per le spedizioni che precedono il Natale: privati e aziende infatti spediscono le prime strenne, ceste natalizie e altri articoli regalo a clienti ed amici, in Italia e all'estero; contestualmente le vendite online iniziano a lievitare dal black friday, mentre il volume delle consegne aumenta esponenzialmente fino al culmine delle Feste natalizie.

Il nostro partner per le spedizioni internazionali UPS stima volumi record per le consegne globali delle festività̀, con un incremento di oltre il 14% rispetto al periodo di picco dell'anno scorso, prevedendo di superare i 700 milioni di pacchi consegnati nel mondo in soli 25 giorni.

Fra i nostri clienti storici di Prato più attivi nella spedizione di dolci e golosità in questo periodo vi sono lo storico Biscottificio Mattei e il biscottificio Fratelli Lunardi: le prestigiose confezioni regalo e squisite ceste natalizie di entrambi sono apprezzate e richieste un po' in tutto il mondo.

Le aziende che devono spedire pacchi all'estero, ma anche su territorio nazionale, si attivano ovviamente per tempo a preparare le merci, stringendo accordi con spedizionieri e corrieri espresso per ottenere tariffe vantaggiose e consegne veloci e senza intoppi.

Quello delle tempistiche è un punto nodale soprattutto per chi - come queste aziende - deve spedire generi alimentari, come ceste natalizie, dolciumi o prodotti tipici enogastronomici italiani, ed è per questo che gli accordi di trasporto e le pianificazioni che ne riguardano la logistica devono essere attivati con buon anticipo.

Dovendo spedire pacchi natalizi all'estero, specialmente quando si tratta di prodotti alimentari, si devono predisporre tutti i documenti necessari per la dogana e occorre sapere se il contenuto è soggetto a particolari restrizioni nel Paese di destinazione.

Il nostro obiettivo come corriere espresso è quello di facilitare le aziende nel gestire con successo questo periodo di picco delle consegne natalizie, supportando non solo i mittenti del comparto enogastronomico, ma i produttori e i retailer di qualsiasi settore merceologico. Per informazioni, chiarimenti e consulenze specifiche non esitate a contattarci telefonando al 0574 625104 via mail al Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Costo spedizione da 6,95 €

Calcolo costo spedizione

Consigli per la spedizione

Assistenza per spedizione pacco

iSPedire Social Sharing