iSpedire

iSpedire

Spedizione di pacchi e regali: come superare il picco del Natale

spedizione-pacchi-regali-Natale

Il Natale si avvicina e per un corriere espresso questo è indubbiamente il periodo di maggiore picco di lavoro: in questi giorni movimentiamo una quantità spropositata di pacchi e regali, per privati e aziende, curandone nei minimi dettagli tutte le fasi della spedizione, dal ritiro alla consegna ai servizi accessori; parallelamente ci vengono richieste ingenti risorse per il trasporto di forniture commerciali, in riassortimento continuo, mentre le consegne per le vendite online toccano il loro apice annuale.

Come ogni anno, per superare lo stress di disguidi e ritardi, non c'è rimedio più efficace della pianificazione anticipata delle spedizioni di pacchi e regali: questo rimane infatti l'unico vero accorgimento da attuare, per essere sicuri che i doni giungano ai destinatari prima del giorno di Natale. Ne avevamo già scritto in passato in questo articolo dandovi altri consigli utili per le spedizioni natalizie.

È consigliabile predisporre per tempo e con cura - a iniziare proprio dagli imballaggi - soprattutto le spedizioni di generi alimentari e prodotti enogastronomici, molto apprezzati come strenna e spesso composti in ceste natalizie, con un occhio di riguardo per i prodotti venduti in contenitori di vetro da inviare in Italia o all'estero, come vini, spumanti oppure olio, che possono deteriorarsi, danneggiarsi o addirittura rompersi.

Se poi il valore della merce da spedire è considerevole, a maggior ragione è consigliabile affidarsi a professionisti, spedizionieri e corrieri espresso che adottano alti standard di servizio, in grado di offrire soluzioni flessibili e di garantire sicurezza, puntualità, affidabilità nelle consegne anche nei periodi di maggior carico lavorativo.

Per spedire regali e pacchi sotto Natale in territorio italiano, con ritiro e consegna a domicilio, non c'è niente di più facile e veloce del calcolarne direttamente il costo sulla nostra piattaforma di spedizioni online: accedendo alla homepage di iSpedire basterà impostare date di ritiro e consegna, località di invio e destinazione, numero peso e dimensioni dei colli, e infine cliccare sul bottone "calcola". I prezzi varieranno ovviamente in base al peso specifico di ogni collo e alla sua destinazione.

Per spedizioni internazionali, da e verso paesi europei od oltreoceano, potete tranquillamente contattarci via mail al Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonarci al 0574 625104.

Merce e regali arriveranno a destinazione senza intoppi, grazie al network logistico dei nostri partner, selezionati tra i migliori operatori presenti sul mercato italiano ed internazionale.

Costo spedizione da 6,95 €

Calcolo costo spedizione

Consigli per la spedizione

Assistenza per spedizione pacco

iSPedire Social Sharing