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Faq assistenza

1. Come posso contattarvi?
Puoi contattarci via mail tramite il form invia richiesta assistenza oppure per telefono al numero 0574 628602.

2. Quali sono gli orari del call center?
Dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 17:00.

3. Cosa devo fare se non viene fatto il ritiro?
Se il ritiro non è stato fatto consigliamo di avvisarci via mail, così avremo modo di verificare la correttezza dell'indirizzo inserito. Il ritiro sarà automaticamente riprogrammato per il giorno lavorativo successivo.

4. Cosa devo fare se la spedizione va in giacenza?
Deve compilare il form di istruzione di giacenza. Tramite questo form avremo modo di recepire tutte le istruzioni necessarie allo svincolo della giacenza.

5. Perché la spedizione va in giacenza?
Perché si presentano delle motivazioni tali da rendere impossibile consegnare il pacco. I motivi della giacenza possono essere diversi. Volendone elencare alcuni, solamente a titolo esemplificativo e non esaustivo, potremmo dire: il destinatario è assente al momento della consegna, l'indirizzo di destino è incompleto, il destinatario non intende pagare il contrassegno oppure il destinatario rifiuta la spedizione.

6. Cosa devo fare se il pacco arriva rotto o danneggiato?
Devi compilare il form invia richiesta di assistenza indicando:
- Prova di consegna con apposta riserva con indicazione del tipo di danneggiamento che presenta il collo (ad esempio riserva per imballo scondizionato, aperto, manomesso, bagnato, con nastro del trasportatore). Non sono ritenute valide riserve generiche.
- Lettera in cui si richiede formalmente il rimborso e si dichiara l'assenza di altra copertura assicurativa
- Dichiarazione di danneggiamento o ammanco redatta e firmata dal destinatario, con indicazione del contenuto mancante o danneggiato, il suo peso e il suo valore
- Fattura di acquisto o di vendita o nota di credito o dichiarazione relativa al valore della merce trasportata (solo per i privati), comprovante il valore della merce

La richiesta di rimborso e tutta la documentazione allegata deve pervenire entro e non oltre l'ottavo giorno dal ricevimento della spedizione.

7. Cosa devo fare se il pacco è smarrito?
Affinché il pacco possa essere dichiarato smarrito e quindi per poter procedere al rimborso entro i termini di legge, sarà necessario che trascorsi il termine indicato come consegna prevista inviate la richiesta di assistenza chiedendo la verifica della spedizione. Per poter dichiarare la spedizione smarrita, saranno necessarie indagine e ricerche che richiederanno un termine di 15 giorni, entro il quale la spedizione o sarà consegnata o sarà dichiarata smarrita.

Costo spedizione da 6,95 €

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Consigli per la spedizione

Assistenza per spedizione pacco

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