iSpedire

iSpedire

Corriere per Aziende 2.0

Sabato, 25 Gennaio 2014

Le caratteristiche che un’azienda ricerca nel corriere non sono cambiate nel tempo, sono ancora: l’affidabilità, la tempestività e la puntualità. Benché l’avvento di nuove tecnologie abbia stravolto il mondo dei corrieri (come un po’ del resto tutti gli altri aspetti della vita), le caratteristiche che contraddistinguono un servizio di corriere di qualità sembrano essere ancora le tre sopra citate. Le esigenze delle aziende in termini di trasporto, sono però molto modificate nel corso dei decenni. Moltissime aziende, famose o meno, di piccole, medie o grandi dimensioni, sono sempre più rivolte ad un pubblico presente su internet. Ciò ha cambiato il modo e il tempo con cui le informazioni devono essere scambiate fra il corriere e l’azienda.

La prima esigenza dell’aziende quindi è diventata la disponibilità di informazioni circa l’andamento della spedizione. A tale esigenza i corrieri hanno risposto rendendo il tracking disponibile in tempo reale, ovvero il tracking on-line.

drone 2La seconda esigenza dell’aziende è sicuramente la facilità di accesso ai servizi di corriere espresso, ed è questa probabilmente la grande rivoluzione del settore dei corrieri. Fino ad oggi infatti – escluse le grandi aziende che possono garantire un numero elevato di spedizioni e quindi pretendere un servizio altamente accessibile e personalizzato – le piccole e medie realtà presenti sul territorio non avevano lo stesso tipo di servizio. Molte aziende vedevano ridursi notevolmente le proprie opportunità (talvolta al solo utilizzo del servizio postale), in molti casi erano costrette a provvedere a loro carico alla consegna del pacco presso il deposito del corriere, ed infine in caso di problemi dovevano rivolgersi esclusivamente a call center. Oggi con il corriere on-line tutto questo è finito e il corriere espresso è divenuto veramente alla portata di tutti quanti, aziende, e-shop o il privato. Tutti possono accedere ad un servizio on-line in cui tutte le informazioni sono disponibili per l’utente, facilmente accessibili e raggiungibili. Il servizio di corriere espresso on-line risulta inoltre ancor di più accessibile – ad esempio rispetto ad un ufficio postale o al classico servizio di corriere – grazie al ritiro a domicilio, al servizio clienti dedicato e ad un’ampia gamma di personalizzazioni della spedizione.

La terza esigenza corrisponde al prezzo della spedizione. Nonostante il numero di spedizioni effettuate – da sempre chiave essenziale per accedere a tariffe convenienti – tutte le aziende, grandi o piccole che siano, necessitano di prezzi economici e concorrenziali per vendere i loro prodotti. Il criterio dell’economicità non può più prescindere dal numero di spedizioni. Per questo motivo il corriere on-line ha un listino prezzi unico; economico anche per chi fa una sola spedizione nella propria vita. L'economicità è maggiore se si pensa al grande risparmio di tempo e costi che il ritiro a domicilio consente. Tutto questo senza richiedere quantitativi minimi di spedizioni.

Il corriere espresso on-line soddisfa le esigenze di trasporto delle aziende 2.0

Costo spedizione da 6,95 €

Calcolo costo spedizione

Consigli per la spedizione

Assistenza per spedizione pacco

iSPedire Social Sharing