iSpedire

iSpedire

La magia del Natale

Martedì, 03 Dicembre 2013

DSCF1163 800x600La consegna dei regali di Natale è una tradizione consolidata nella nostra cultura. Fin dalla nostra infanzia abbiamo riposto le nostre aspettative e le nostre speranze in Babbo Natale. Chi non si è mai chiesto da piccolo se questo simpatico e affabile uomo riuscisse in una sola notte a consegnare i regali a tutti i bambini del Mondo? E poi come per magia ogni mattina del 25 dicembre, trovavamo sempre i nostri regali sotto l'albero. Anche stavolta era riuscito!

Accompagnato dal fedele Rudolph e dalle altre renne, lo abbiamo visto innumerevoli volte raffigurato su cartoline e biglietti di auguri, volare radente sui tetti di città innevate, con un carico di doni urgentissimo.

Ancor prima di Babbo Natale la leggenda ci racconta di San Nicola - già vescovo della città di Mira nel IV secolo, riconosciuto come il protettore dei bambini e molto venerato in tutto in nord Europa con il nome di Santerklaas - il quale, accompagnato dal suo fido destriero, consegnava con qualche settimana di anticipo rispetto al 25 dicembre, dolci e giocattoli ai bambini che lasciavano le loro scarpe sui caminetti di casa, riempite in precedenza con paglia e biada per nutrire il cavallo.

Per chi non lo sapesse San Nicola è stato il predecessore di Babbo Natale. Il termine Santa Claus infatti proviene da un adattamento inglese della parola Santerklaas di origine olandese, ed utilizzata dai coloni Olandesi che per primi fondarono Nuova Amsterdam (poi divenuta New York). La tradizione piacque non poco ai coloni inglesi, che la fecero propria adattandone anche il nome in Santa Claus, appunto. 

La magia del Natale è sempre presente, e risveglia in tutti noi cari ricordi di infanzia. Oggi acquistiamo regali o scriviamo biglietti di auguri per i nostri cari vicini e lontani. Con un regalo intendiamo esprimere loro il nostro affetto e la nostra vicinanza, fossero anche a migliaia di chilometri di distanza. A chi affidare la gestione di una così delicata consegna? Non tanto per il valore del contenuto del pacco, quanto per i valori contenuti nel pacco...

Noi di iSpedire sappiamo bene quanto siano importanti le consegne di regali. Per questo moltiplichiamo gli sforzi per far giungere il tuo pacco regalo il prima possibile, integro e intatto, esattamente con la stessa cura e lo stesso affetto con cui tu gli hai preparati, affinché il destinatario del regalo possa realmente percepire la tua vicinanza già dal momento in cui il corriere suona il campanello.

Non possiamo dirti che sentirai i nostri autisti salutandoti esclamare "Oh Oh Oh!" ma possiamo assolutamente garantirti che metteremo tutto il nostro impegno per consegnare il tuo pacco in tempo e senza problemi, trasmettendo così la gioia a chi riceve il tuo regalo. Non è forse questa la magia del Natale?

 

Costo spedizione da 6,95 €

Calcolo costo spedizione

Consigli per la spedizione

Assistenza per spedizione pacco

iSPedire Social Sharing