iSpedire

iSpedire

Esecuzione del servizio durante il mese di agosto

Venerdì, 26 Luglio 2013

blocco del trafficoOgni anno durante il mese di agosto i corrieri devono affrontare un periodo nel quale, per motivi legati al blocco del traffico e coincidenze operative, i normali tempi di resa non possono essere rispettati. Il regolare svolgimento dei servizi non viene quindi garantito nelle tempistiche standard. Gli stabilimenti e i centri di smistamento rimangono aperti e normalmente attivi.
Ogni anno il governo regolamenta il blocco del traffico con un decreto legge. Il blocco del traffico previsto per il 2013 viene disciplinato con decreto legge n° 448 del 06.12.2012 del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti di cui: “considerato che al fine di garantire in via prioritaria migliori condizioni di sicurezza nella circolazione stradale, nei periodi di maggiore intensità della stessa, si rende necessario limitare la circolazione, fuori dai centri abitati, dei veicoli e dei complessi di veicoli per il trasporto di cose, aventi massa complessiva massima autorizzata superiore a 7,5 t”.
Ogni hanno la Polizia di Stato pubblica un calendario con tutti i blocchi al traffico previsti. Di seguito il link con il calendario dei blocchi previsti per il 2013 http://img.poliziadistato.it/docs/circolare_divieto_circolazione_2013_mezzi_pesanti.pdf. Un’ulteriore fonte da cui reperire queste informazioni è senz’altro il sito di Autostrade SpA http://www.autostrade.it/autostrade/bloccoMP.do.
I corrieri durante il mese di agosto rimangono comunque attivi, operando come in altri periodi dell’anno. Pertanto i servizi di assistenza alla clientela e i centri di informazione, rimangono attivi come da programma. La sicurezza così come il servizio clienti, rimane attiva al 100%, garantendo lo stesso grado di affidabilità raggiunto in altri periodi dell’anno.
Le consegne sono invece soggette a subire le maggiori conseguenze inerenti al blocco del traffico e alle altre coincidenza operative. Queste infatti potranno subire dei ritardi rispetto ai tempi di resa previsti dal programma.
L’operatività riprende il suo normale svolgimento a settembre.

Costo spedizione da 6,95 €

Calcolo costo spedizione

Consigli per la spedizione

Assistenza per spedizione pacco

iSPedire Social Sharing